Romeo e Giulietta itinerante

Lunedì 24 giugno alle 21.00 debutta nel Cortile di Giulietta (preceduto alle 20.30 da un aperitivo di benvenuto) l’attesa edizione 2019 del Romeo e Giulietta itinerante in italiano con narrazione “parallela” in lingua inglese. Repliche fino al 13 luglio e dal 26 agosto al 14 settembre dal lunedì al sabato con doppia rappresentazione il venerdì (alle 18.00 e alle 21.00). Dal 15 luglio al 24 agosto è invece in programma la versione in inglese con narrazione “parallela” in italiano. Adattamento e regia sono di Paolo Valerio, i costumi di Chiara Defant.
Nell’edizione italiana del 2019 a interpretare Giulietta saranno, a turno, Katia Mirabella e Letizia Bravi. Anche Romeo vedrà alternarsi due attori: Sebastiano Spada e Filippo Bedeschi. A interpretare Mercuzio (che è il narratore della vicenda) sarà Enzo Forleo mentre nel ruolo di Mercuzio che narra in inglese (presente anche nella versione italiana) si alterneranno Enzo Forleo e Sofia Pauly.
Interpreti della versione inglese saranno Jennifer Biggs (Juliet), Rent Reeves (Romeo) e Joe Parker (Mercutio).
Come nel 2018, il prossimo ottobre Romeo e Giulietta inaugurerà a Fiume la Settimana della lingua italiana nel mondo mentre in settembre sarà in Svizzera, in entrambi i casi “ambasciatore” shakespeariano di Verona nel mondo. In programma anche una tournée che porterà lo spettacolo in luoghi storici del Trentino, dell’Emilia Romagna e del Veneto.
Da lunedì 24 giugno la biglietteria del Teatro Nuovo sarà operativa presso il Piccolo Teatro di Giulietta, ingresso dal Cortile di Giulietta, dal lunedì al sabato, ore 10.00-19.30.
Nelle sere di spettacolo la biglietteria sarà aperta anche dalle ore 20.00 fino a inizio spettacolo. Dal Cortile di Giulietta lo spettacolo si sposterà sulla Terrazza di Giulietta, poi alle Arche Scaligere, in piazza dei Signori, in Corte Mercato Vecchio con il toccante epilogo delle morti dei protagonisti sul palcoscenico del Teatro Nuovo con il pubblico attorno agli attori.