Storie e leggende di fantasmi attorno al lago di Garda.

Dopo il successo del primo incontro con l’autore che si è svolto nella deliziosa libreria La tana del lupo, sabato 1 febbraio 2020 alle 17,00, nella sala conferenze della Palazzina storica di Peschiera del Garda, verrà presentato il libro “Storie e leggende di fantasmi attorno al lago di Garda”, edito da Jago Edizioni.

Roberto De Razza, presidente della Società Sala storica, intervisterà l’autore Carlo Scattolini, già autore di vari testi di carattere storico e ricerche antropologiche sulle tradizioni locali.

L’attore Nicolò Sordo leggerà alcuni brani del libro che conduce nel misterioso mondo delle creature incorporee che popolano ville, castelli, fortezze e luoghi isolati attorno al lago.

Soldati austriaci, pirati, nobili fanciulle, ma anche personaggi famosi come Claretta Petacci e Gabriele D’Annunzio pare si aggirino ancora nelle notti nebbiose tra le mura delle dimore che li avevano ospitati in vita.

Il volume, impreziosito dalle illustrazioni di Michele Avigo, è il frutto di una meticolosa ricerca bibliografica e di una puntuale raccolta di fonti orali compiute da Scattolini nei dintorni benacensi.